Tutte le sfumature del mare, in un crogiolo di culture sulla via delle spezie.

Spiagge bianchissime e lo sciabordio dell’acqua che ti invita con i suoi colori, il tappeto di conchiglie svelato dalle maree e una città densa di storia come Stone Town: Zanzibar è la tua fuga dall’inverno.

Insieme a un safari nella parte continentale della Tanzania o per un viaggio di solo relax, scegli il tuo resort e pregusta la tua vacanza a Zanzibar: potrai distenderti su un’amaca guardando il mare, all’ombra di una vegetazione rigogliosissima, coccolato dai servizi di strutture selezionate, potrai esplorare il mondo sottomarino con snorkeling e diving o appassionarti agli altri sport acquatici, potrai scoprire l’estate a poche ore di volo dal grigio della tua città.

Immagina un tappeto di un bianco accecante, su cui giacciono conchiglie, stelle marine, coralli: di fronte a te, un mare dalle infinite sfumature. Immagina lingue di sabbia che affiorano dall’azzurro con il ritmo delle maree, quasi fossero miraggi. Immagina tramonti che incendiano il cielo di arancio, mentre sul pelo dell’acqua fluttuano piccole vele triangolari.

Sei a Zanzibar, arcipelago di fronte alla costa della Tanzania, lo stato di cui fa parte, ma da cui si distingue per un’identità peculiare. Qui potrai fuggire dall’inverno, qui i tuoi occhi tornano a riempirsi di colore.

A Zanzibar è nata l’identità swahili, un mix complesso e originale frutto dell’incontro tra le influenze arabe e persiane e il sostrato bantu, che è l’anima dell’Africa: la troverai nelle tradizioni e nell’artigianato, nella musica e nella cucina, che concentrano in sé il mondo dell’Africa orientale, il mondo arabo e quello indiano. La troverai nei vicoli del centro storico di Stone Town, la capitale, che sono un mosaico di culture in cui perderti. Qui, per secoli, si è intessuto il commercio delle spezie fra Medio Oriente, Cina, India ed Europa: zenzero, chiodi di garofano, noce moscata, cannella e pepe ancora ti riempiono le narici di profumi.