"Le isole Mauritius", le "isole maurizie" o "Mauritios"? Un paradiso per i soli amanti del mare? 

Sono molti gli equivoci che distorcono lo sguardo di chi sogna un viaggio verso una meta tanto lontana. Mauritius è il nome dell'isola principale della Repubblica di Mauritius, che emerge dal blu dell’Oceano Indiano. Tra relax e sport, tra natura e cultura, Mauritius ti offre una varietà sterminata di paesaggi e attività per trascorrere le tue vacanze, un giorno diverso dall'altro.

Lagune trasparenti e un mare sempre caldo in cui bagnarsi, antiche case coloniali, immerse in un trionfo di vegetazione tropicale e di ordinatissime piantagioni di vaniglia e di canna da zucchero, un entroterra montuoso tutto da esplorare: Mauritius è un’isola dalle mille sfaccettature. Ti conquista con i suoi profumi intensi, i suoi infiniti colori e i sapori provenienti dalle culture che nei secoli si sono intessute sull'isola.

Ti piacerebbe avere la possibilità di trascorrere una vacanza in cui, giorno per giorno, scegli l’attività a cui dedicarti, dal relax in spiaggia al trekking avventuroso, dal golf al massaggio in SPA, dalle immersioni all’esplorazione di un entroterra testimone di mille storie? A Mauritius hai l’imbarazzo della scelta, con la varietà che questa isola concentra nei suoi meno di duemila chilometri quadrati di verde che emergono dall’Oceano Indiano, al di sopra del tropico del Capricorno e a Sud Est del Madagascar.

Il profumo morbido della vaniglia, quello avvolgente dei fiori carnosi del frangipane ti invitano a distenderti: i resort di Mauritius, sorprendenti per la loro personalità, ti accolgono con le coccole di SPA esclusive e ritagliano per te angoli romantici in cui i tuoi pensieri si diradano nello sciabordio delle onde.

Preferisci il dinamismo? A Mauritius trovi acque calme da solcare in catamarano o in windsurf, o da esplorare sotto la superficie con immersioni e snorkeling, una sconfinata piscina popolata da coralli di oltre cinquanta specie, dove guizzano pesci tropicali dai colori accesi. E ancora, il golf, con dieci campi che si dispiegano fra il verde perfetto dell’erba e l’azzurro del mare, e la natura lussureggiante dell'entroterra montuoso, terreno da gioco inaspettato, se ami il trekking.

Mauritius è anche un mosaico di culture da vivere: potrai proiettarti nell'epoca coloniale visitando le piantagioni di zucchero e di tè, o lasciarti affascinare dalla spiritualità che aleggia sul cratere vulcanico del Lago Sacro, luogo di pellegrinaggio per la religione induista. O ancora, conoscere l'isola attraverso un percorso gustativo della cucina locale, un vero melting pot per tradizioni tanto differenti quanto differenti sono i profumi delle spezie.