Marocco

Terra affascinante dalla cultura millenaria e da uno stile di vita attuale e accogliente da scoprire con un tour del Marocco. La sua ospitalità, con una tazza di te disponibile per tutti, i suoi profumi e le sue spezie, la routine quotidiana della sua gente unita ai rituali tradizionali, ne fanno un paese da visitare con immensa soddisfazione.

Affacciato sul Mar Mediterraneo e sull’Oceano Atlantico è un vero e proprio crocevia con le montagne dell’Atlante al suo interno fino alle sterminate distese desertiche del Sahara.

Chiamata “terra del sole calante”, ricca di contrasti, qui convergono influenze diverse, dalle grandi civiltà mesopotamiche alle rovine romane fino alle testimonianze dell’antica influenza francese. Si inizia il viaggio a Marrakech, una città dal fascino senza tempo che offre un mix di tradizione e modernità senza pari, passando dalla famosa piazza Jemaa El Fna e dal bazar nucleo di vita locale, ai moderni quartieri fuori le mura per non parlare della medina dall’ architettura ricca e nascosta. Tra le località che un viaggio organizzato in Marocco ti porterà a scoprire non manca Fès, perla imperiale, con i suoi 13 secoli di storia è ricca di un passato che si respira nelle sue mura che racchiudono la celebre medina protetta dall’Unesco.  La Kasbah  di Rabat è unica nella sua vivacità e merita una visita  insieme alla necropoli di Chellah, che risale ai Merinidi, la dinastia berbera che regnò fino al 1400. Ma un viaggio in Marocco ti porterà anche a Essaouira dove ogni estate si celebra il festival Gnaoua interamente dedicato alla musica con l’incalzante unione dei ritmi nordafricani e sub-sahariani. Vacanze in Marocco: un paese dal fascino avvolgente.