Dubai

A Dubai le proporzioni sono smisurate e le ambizioni vertiginose ed è questo il luogo dove le fantasie prendono forma e concretezza.

Qui si è scatenata l’immaginazione degli sceicchi e l’inventiva delle più grandi archistar, dando vita a grattacieli che sfidano le leggi della fisica e a isole artificiali che hanno forme che la natura non avrebbe mai saputo disegnare. Così, il Burj Khalifa fa schizzare il tuo sguardo verso l’alto, lungo i suoi 163 piani, su fino alla sommità di 829 metri, e puoi inseguire le curve della Torre Canyan, che si avviluppa verso il cielo fra la selva di palazzi di Dubai Marina. Dal contrasto di forme severe e sinuose di Opus, di Zaha Hadid, alla vela scintillante del Burj Al-Arab, che si erge come icona del lusso al largo della spiaggia di Jumeirah, passando per la Dubai Frame, l’enorme cornice dorata che inquadra una prospettiva sul passato e sul futuro della città, ogni edificio sembra essere progettato per conquistare la tua attenzione nel  variegato skyline e per diventare icona di questo ritaglio di mondo che vive nel domani.

A Dubai tutto ciò che si può immaginare esiste… O sta per essere realizzato.
La tua immaginazione, pur senza freni, non può competere con la combinazione di fantasie che operano per modellare e animare questo Emirato: l’obiettivo di Dubai è quello di stupirti, e riesce in questo obiettivo ad ogni tua visita, anno dopo anno.